Pozzi privati e derivazioni - comunicazione annuale acque prelevate

Data di pubblicazione:
06 Agosto 2019
Pozzi privati e derivazioni - comunicazione annuale acque prelevate
La Provincia di Milano – Area qualità dell’ambiente ed energie, fornisce un nuovo servizio on-line per l’utenza relativa alle concessioni di derivazioni d’acqua.
Il Regolamento Regionale n. 2/2006-art.33, in applicazione delle indicazioni del D.Lgs.152/2006-art.95 e s.m.i. prevede l'obbligo, per tutti coloro che derivano ed utilizzano acque pubbliche, di trasmettere alla Provincia competente la denuncia annuale dei volumi d'acqua prelevati. 
Il termine per la presentazione della denuncia annuale dei volumi d'acqua prelevati è il 31 marzo dell'anno successivo (art.33 c.3 R.R.2/2006). 
Chi deve presentare la denuncia:
Tutti i soggetti che prelevano acqua sotterranea, compresi gli usi temporanei e le barriere idrauliche (D.G.R. 35228/1998) devono presentare la denuncia, fatta eccezione per gli usi domestici, come definiti nel R.R. n. 2/2006.
La denuncia va presentata anche se il prelievo è pari a zero.
La denuncia del sollevato dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso la compilazione on-line (seguendo la procedura guidata) della maschera raggiungibile all'indirizzo: 
http://inlinea.provincia.mi.it/acque/prelievo/
Per Informazioni contattare il Servizio Acque Sotterranee e Banche Dati Idriche 
Tel. 02 7740 5867 - 3844 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00)
Quali sono le sanzioni:
L'omessa o tardiva denuncia della quantità d'acqua prelevata da fonti autonome (pozzi, sorgenti e corsi d'acqua superficiali) sarà punita ai sensi del D.Lgs. 152/06 e ai sensi della L.R. 5/2007.
telefono

0290662055

fax

0290661554

Ultimo aggiornamento

Giovedi 11 Gennaio 2024