Informativa SUAP

Data:
06 Agosto 2019
Immagine non trovata

Dal 4 novembre 2019

ogni impresa o professionista che dovrà trasmettere una SCIA o una comunicazione di inizio attività al SUAP comunale dal portale Impresainungiorno.gov.it dovrà farlo in modo contestuale inviandole anche alla Camera di Commercio.

La piattaforma SUAP, presente nel Portale Nazionale, obbligherà infatti anche alla compilazione della pratica destinata all’Ufficio del Registro delle Imprese, collegandosi all’applicativo Starweb.

Una volta compilata con Starweb la pratica destinata alla Camera di Commercio, per completare l’adempimento contestuale è necessario selezionare, nell’ambito delle opzioni disponibili in ComUnica-Starweb, la voce "Pratica SUAP".

In questo modo l’intero plico digitale – composto da SCIA/Comunicazione per il SUAP + domanda/denuncia per la Camera di Commercio – verrà inviato contestualmente all’Ufficio del Registro Imprese che provvederà, in modo automatico e nel pieno rispetto delle disposizioni regionali, all'inoltro al SUAP competente.

 

Per avere maggiori informazioni su come avviare un’attività economica è possibile consultare la pagina web sottoriportata . Inoltre il SUAP comunale è a disposizione per eventuali quesiti in merito alle pratiche da inviare attraverso il portale Impresainungiorno.gov.it .

 

https://www.milomb.camcom.it/voglio-avviare-una-impresa

 

 

telefono

0290662428

Ultimo aggiornamento

Martedi 16 Novembre 2021