Sportello Lavoro

Data:
06 Agosto 2019
Immagine non trovata
Lo  “Sportello Lavoro”  a disposizione dei cittadini e delle aziende
per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, è aperto presso il comune, in via Risorgimento 5, lo “Sportello lavoro”.
Nato grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Mediglia e l’Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro Sud Milano, lo Sportello Lavoro gestito da Afol Sud Milano, offre servizi gratuiti specialistici ai cittadini e alle aziende del territorio, nel campo delle politiche attive del lavoro. Lo spazio lavoro è anche sede decentrata dei servizi amministrativi del Centro per l’Impiego (certificazioni stato di disoccupazione). Una porta aperta insomma sul mondo occupazionale, un luogo privilegiato per l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro oltre che per ricercare la figura professionale adatta; lo sportello si pone l’obiettivo di rafforzare l’offerta pubblica e rispondere ai bisogni della collettività.

Tutti i servizi dello Spazio Lavoro sono gratuiti

Sede: Via Risorgimento,5 (all’interno del Comune)
Per richiedere informazioni o fissare un appuntamento telefonare al n. 02/90662042 oppure inviare una mail a servizisociali@comune.mediglia.mi.it   

Apertura: tutti i venerdì del mese dalle 9,30 alle 12,00 (SU APPUNTAMENTO)
Operatrice: Barbara Borsani


I servizi di certificazione dello stato di disoccupazione e di consultazione di proposte di lavoro ed eventuale candidatura sono a libero accesso.


Quali servizi offre ai cittadini?
  • Colloquio individuale di accoglienza
  • Inserimento del nominativo nella Banca Dati
  • Colloquio specialistico di orientamento al lavoro 
  • Consulenza nella redazione del curriculum vitae 
  • Tutoring e counselling orientativo 
  • Sostegno alla ricerca del lavoro 
  • Attività di preselezione 
  • Consultazione delle opportunità di lavoro dalle aziende del territorio
 
Quali i servizi per le aziende?
  • Ricerca mirata di personale 
  • Tirocini di formazione e orientamento 
  • Ricollocazione del personale 
  • Servizi a favore delle Categorie protette
Chi è Afol Sud Milano

Afol Sud Milano, Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro Sud Milano, è un’azienda speciale consortile, Ente strumentale della Provincia di Milano e di 27 comuni del Sud Milano (Assago, Basiglio, Carpiano, Casarile, Cerro al Lambro, Cesano Boscone, Colturano, Corsico, Dresano, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Mediglia, Melegnano, Opera, Pantigliate, Paullo, Peschiera Borromeo, Pieve Emanuele, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Trezzano sul Naviglio, Tribiano, Vernate, Vizzolo Predabissi, Zibido San Giacomo).
Eroga servizi di formazione, di orientamento, di incontro tra domanda e offerta di lavoro, di politica attiva del lavoro e di integrazione lavorativa di soggetti deboli; gestisce servizi territoriali e partecipa a progetti transnazionali.
telefono

0290662042

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 07 Agosto 2019