Referendum confermativo del 20/21 settembre 2020

Convocazione referendum previsto dall'articolo 138 della Costituzione, a seguito modifiche artt. 56, 57 e 59 della Costituzione stessa, in materia di riduzione del numero dei parlamentari

20 Settembre 2020 - 21 Settembre 2020

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 180 del 18/07/2020, è stata fissata alle giornate di DOMENICA 20 e LUNEDI' 21 SETTEMBRE 2020 la data del referendum confermativo popolare relativo alla “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, già previsto per il 29 marzo u.s. e reinviato a causa emergenza sanitaria.

Come novità di questa tornata elettorale, la consultazione si svolgerà nelle giornata di domenica 20 settembre 2020, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, e di lunedì 21 settembre 2020, dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Ogni elettore, munito di un documento di riconoscimento e della propria tessera elettorale (rilasciata dal comune di Mediglia), potrà recarsi al proprio seggio per votare (pubblichiamo gli elenchi delle sezioni elettorali).
Si ricorda che gli uffici elettorali saranno aperti per il ritiro della tessera elettorale o per il rilascio del relativo duplicato (in caso di smarrimento, furto o esaurimento degli spazi), esclusivamente nei due giorni antecedenti le consultazioni e nel giorno medesimo di voto; a tal proposito, per evitare code, si invita a verificare per tempo il possesso della propria tessera elettorale (rilasciata dal Comune di Mediglia) e la presenza, sulla medesima, di almeno uno spazio disponibile per il voto.

Tutte le notizie relative a questo evento sono reperibili nella sezione "correlati" in basso in questa stessa pagina

Accedi ai Risultati in tempo reale

Sito del Ministero dell'Interno con tutte le notizie

Mercoledi 16 Settembre 2020