Tragicomic Heroes

Data evento:
04 Dicembre 2016 00:00 - 04 Dicembre 2016 00:00
Tragicomic Heroes
Domenica 4 dicembre alle ore 16 presso il Teatro Mediglia (via Roma 56, Mediglia) va in scena “Tragicomic Heroes”, spettacolo diretto da Rita Pelusio, l’attrice comica resa popolare dalla trasmissione televisiva “Colorado”, nella quale ha presentato personaggi come la Winx, la Giovanna e Violeta.
La trama è incentrata su quattro stravaganti creativi, costretti a progettare un videogioco interattivo incentrato sulle tragedie di Shakespeare. E’ un lavoro che al gruppo non interessa fare, tanto più che nessuno di loro, a parte la consulente mandata a coordinare il progetto, conosce Shakespeare. E poi lo considerano roba vecchia, anacronistica, buona solo per teatri polverosi. Come tradurlo nel linguaggio di un videogioco? Come renderlo accattivante per le nuove generazioni? Procedendo nel lavoro, i quattro scopriranno con sorpresa non solo l’attualità di Shakespeare, ma anche che i suoi personaggi sono molto più vicini di quanto non avessero sospettato.
Lo spettacolo, scritto dalla stessa Pelusio e da Domenico Ferrari. In scena: Claudio Cremonesi, Rossana Mola, Alessandro Pozzetti e Domenico Pugliares.
locazione

Via Roma 56