Presentazione libro: “Rischiatutto: Storia, leggende e protagonisti del programma che ha cambiato la televisione

Data evento:
02 Dicembre 2016 00:00 - 02 Dicembre 2016 00:00
Presentazione libro:  “Rischiatutto: Storia, leggende e protagonisti del programma che ha cambiato la televisione
Venerdì 2 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Mediglia (via Roma 56, Mediglia - MI) si terrà la presentazione del libro di Eddy Anselmi e Pino Frisoli “Rischiatutto: Storia, leggende e protagonisti del programma che ha cambiato la televisione”, edito da Rai-Eri.
All’inizio degli anni Settanta, “Rischiatutto” cambiò la storia dei quiz televisivi in Italia. Il suo ideatore e conduttore, soprannominato «re dei quiz», era uno dei più grandi uomini di spettacolo della sua generazione, Mike Bongiorno. La squadra, dalla «valletta parlante» Sabina Ciuffini al «signor No» Ludovico Peregrini, si rivelò imbattibile.
Il libro – densissimo di informazioni – esplora il mondo di “Rischiatutto”, com’è nato, i suoi record, i suoi scandali; ripercorre profili e stranezze dei supercampioni, dalla «mitica» signora Longari al «mago» Inardi; analizza in dettaglio tutte e 156 puntate le puntate del programma. Senza dimenticare uno sguardo all’Italia dell’epoca, per rivivere in presa diretta ogni attimo di una stagione indimenticabile, non solo per la Tv.
Presenta la serata il giornalista Federico Casotti, telecronista e direttore del sito Sportal.it. Parteciperanno all’evento l’autore del libro Pino Frisoli e Paolo Starvaggi, che ha collaborato ai capitoli sui teatri e sulle parodie del Rischiatutto.
locazione

Via Roma 56