Immagine non trovata
Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine.
Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati.
Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento


Con Decreto del Presidente della Repubblica in data 15 febbraio 2016, pubblicato in GU del 16/02/2016, è convocato per domenica 17 aprile 2016, il referendum abrogativo, previsto dall'articolo 75 della Costituzione, con il seguente quesito:
<<Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, “Norme in materia ambientale”, come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”?>>

Come noto, la consultazione si svolgerà nella sola giornata di domenica 17 aprile, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Ogni elettore, munito di un documento di riconoscimento e della propria tessera elettorale (rilasciata dal comune di Mediglia), potrà recarsi al proprio seggio per votare (pubblichiamo gli elenchi delle sezioni elettorali).

Si ricorda che gli uffici elettorali saranno aperti per il ritiro della tessera elettorale o per il rilascio del relativo duplicato (in caso di smarrimento, furto o esaurimento degli spazi), esclusivamente nei due giorni antecedenti le consultazioni e nel giorno medesimo di voto; a tal proposito, per evitare code, si invita a verificare per tempo il possesso della propria tessera elettorale (rilasciata dal Comune di Mediglia) e la presenza, sulla medesima, di almeno uno spazio disponibile per il voto, ricordando, peraltro, che nella primavera prossima si terranno anche le elezioni comunali. Si veda la notizia nella sezione "correlati" in alto in questa pagina.

 
RILASCIO/RITIRO TESSERE ELETTORALI

In occasione del referendum che si terrà domenica 17 aprile 2016 (vedi news in correlati), al fine di consentire agli elettori di ritirare la tessera elettorale o di richiedere il relativo duplicato (per furto, smarrimento o esaurimento degli spazi per l'attestazione di voto), l’ufficio elettorale comunale rimarrà aperto con i seguenti giorni ed orari:
 
GIORNI DALLE ORE ALLE ORE
VENERDI’ 15 aprile 2016 9.00 18.00
SABATO 16 aprile 2016 9.00 18.00
DOMENICA 17 aprile 2016 7.00 23.00
 

SEGUI L'ANDAMENTO E I RISULTATI DELLA CONSULTAZIONE A QUESTA PAGINA (CLICCA QUI)
 

tutte le notizie relative a questo evento sono reperibili nella sezione "correlati" in alto in questa stessa pagina.
locazione

via risorgimento 5

comune

mediglia

provincia

milano

Ultimo aggiornamento

Martedi 06 Agosto 2019