AVVISO PUBBLICO SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA' ECONOMICHE DERIVANTI DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID 19 - MISURA UNICA

Le domande possono essere presentate dal 9 maggio al 30 giugno 2022

Data di pubblicazione:
06 Maggio 2022

Considerate le risorse erogate con DGR 4678 e 5324/2021, i Servizi Sociali del Comune di Mediglia intendono concretizzare l’iniziativa promossa da Regione Lombardia rivolta alle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione, anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19.

La misura è rivolta ai nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi di godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, ai sensi della LR 16/2016 art.1 c.6 SONO ESCLUSI i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (SAP) e i contratti di locazione “Con acquisto a riscatto”.

L’erogazione dei contributi è finalizzata al mantenimento dell’abitazione in locazione ed è subordinata alla disponibilità delle risorse attribuite a questa misura che sono state quantificate in complessivi € 45.924,76.=.

Il contributo, una tantum, può essere erogato sino ad un massimo di otto mensilità e comunque fino ad un contributo massimo di € 3.000,00.

Il contributo verrà erogato direttamente ai proprietari.

I requisiti necessari per la presentazione della domanda:

• Essere residenti nel comune di Mediglia;
  • Non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’alloggio;
  • Non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • ISEE max fino a € 26.000,00

CRITERI, MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDA E TEMPI SONO INSERITI NELL'AVVISO ALLEGATO

È possibile:

• inviare il modulo compilato e tutti gli allegati via mail all'indirizzo servizisociali@comune.mediglia.mi.it
  • consegnare i moduli stampati e compilati e gli allegati all'ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento (02/90662042).
  • consegnare i moduli al protocollo dell’Ente previo appuntamento al numero 02.9066201
  • a mezzo PEC utilizzando l’indirizzo: comune.mediglia@pec.regione.lombardia.it

Venerdi 06 Maggio 2022