AVVISO PUBBLICO (CITTADINI) - PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO FAMILIARE DOPO DI NOI

Data di pubblicazione:
13 Giugno 2022

Avviso pubblico "DOPO DI NOI" per l'assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave residenti nei Comuni di Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano
Regione Lombardia ha approvato con DGR 4749/2021 il Programma operativo regionale Dopo di Noi, che, come per le precedenti due annualità, viene sviluppato nel biennio 2020-2021.

Complessivamente, per l’attuazione di quanto previsto dal Programma operativo 2021, all'Ambito territoriale del Paullese sono stati assegnati complessivamente € 76.395,25 di cui risultano residuali € 46.287,28.

Con il presente avviso si intendono disciplinare le modalità di attuazione omogenee e condivise a livello territoriale per la linea di azione dei Comuni dell'Ambito Paullese ATS Città Metropolitana sulla base di quanto previsto dalla DGR 4749/2021 a valere sulle risorse relative all'anno 2020.

Destinatari: soggetti residenti in uno dei cinque Comuni dell'Ambito (Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate, Tribiano), con cittadinanza italiana o di uno Stato dell´Unione Europea (oppure nella condizione di straniero in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione) con
disabilità grave e privi del sostegno familiare.

Descrizione delle prestazioni: sostegni di natura gestionale (accompagnamento all'autonomia, supporto alla residenzialità, interventi di permanenza temporanea in soluzione abitativa extra-familiare ecc.) o sostegni di natura infrastrutturale (per contribuire ai costi della locazione e spese condominiali, spese per adeguamenti per la fruibilità dell'ambiente domestico).

Per i criteri di accesso al bando è possibile visionare l'allegato AVVISO PUBBLICO.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità online:
a)cittadini

b)Enti Terzo Settore

Valutazione delle domande: le richieste saranno valutate attraverso il sistema di valutazione multidimensionale da un'equipe creata appositamente con lo scopo finale di delineare un progetto individualizzato.

Scadenza del bando: 05/09/2022

Si allegano

- Avviso pubblico DOPO DI NOI

- Compatibilità e incompatibilità con altre misure