DOPO DI NOI - interventi a favore di persone con disabilità grave

Data di pubblicazione:
14 Novembre 2022
DOPO DI NOI - interventi a favore di persone con disabilità grave

Avviso pubblico "DOPO DI NOI" per l'assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave residenti nei Comuni di Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano
Regione Lombardia ha approvato con DGR 6218/2022 il Programma operativo regionale Dopo di Noi, che, come per le precedenti due annualità, viene sviluppato nel biennio 2021-2022.

Complessivamente, per l’attuazione di quanto previsto dal Programma operativo 2022, all'Ambito territoriale del Paullese sono stati assegnati complessivamente € 115.870,28.

Con il presente avviso si intendono disciplinare le modalità di attuazione omogenee e condivise a livello territoriale per la linea di azione dei Comuni dell'Ambito Paullese ATS Città Metropolitana sulla base di quanto previsto dalla DGR 6218/2022 a valere sulle risorse relative all'anno 2021.

Destinatari: soggetti residenti in uno dei sei Comuni dell'Ambito (Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate, Tribiano), con cittadinanza italiana o di uno Stato dell´Unione Europea (oppure nella condizione di straniero in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione) con
disabilità grave e privi del sostegno familiare.

Descrizione delle prestazioni: sostegni di natura gestionale (accompagnamento all'autonomia, supporto alla residenzialità, interventi di permanenza temporanea in soluzione abitativa extra-familiare ecc.) o sostegni di natura infrastrutturale (per contribuire ai costi della locazione e spese condominiali, spese per adeguamenti per la fruibilità dell'ambiente domestico).

Per i criteri di accesso al bando è possibile visionare l'allegato AVVISO PUBBLICO.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità online:
a) …………………………………………………….. cittadini

b) …………………………………………………….  Enti Terzo Settore

Valutazione delle domande: le richieste saranno valutate attraverso il sistema di valutazione multidimensionale da un'equipe creata appositamente con lo scopo finale di delineare un progetto individualizzato.

Scadenza del bando: 31/12/2022

Di seguito il link per inoltrare la domanda