Avviso pubblico "DOPO DI NOI" per l'assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave residenti nei Comuni di Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano.
Regione Lombardia ha approvato con DGR 6218/2022 il Programma operativo regionale Dopo di Noi, che, come per le precedenti due annualità, viene sviluppato nel biennio 2021-2022.
Complessivamente, per l’attuazione di quanto previsto dal Programma operativo 2022, all'Ambito territoriale del Paullese sono stati assegnati complessivamente € 102.155,28.
Con il presente avviso si intendono disciplinare le modalità di attuazione omogenee e condivise a livello territoriale per la linea di azione dei Comuni dell'Ambito Paullese ATS Città Metropolitana sulla base di quanto previsto dalla DGR 6218/2022 a valere sulle risorse relative all'anno 2021.
Destinatari: soggetti residenti in uno dei sei Comuni dell'Ambito (Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate, Tribiano), con cittadinanza italiana o di uno Stato dell´Unione Europea (oppure nella condizione di straniero in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione) con disabilità grave e privi del sostegno familiare.
Descrizione delle prestazioni: sostegni di natura gestionale (accompagnamento all'autonomia, supporto alla residenzialità, interventi di permanenza temporanea in soluzione abitativa extra-familiare ecc.) o sostegni di natura infrastrutturale (per contribuire ai costi della locazione e spese condominiali, spese per adeguamenti per la fruibilità dell'ambiente domestico).
Scadenza del bando: 31/12/2023
Per maggiori dettagli visita il link dedicato
https://www.comune.peschieraborromeo.mi.it/it/page/dopo-di-noi-interventi-a-favore-di-persone-con-disabilita-grave