Concorso fotografico "Scattosostenibile"

Concorso fotografico Social promosso da "Cem ambiente" dal titolo #SCATTASOSTENIBILE promosso anche dalla nostra Amministrazione

26 Aprile 2023
Concorso fotografico "Scattosostenibile"

Cari Concittadini, cari FOTOGRAFI professionisti o amatoriali oggi vi proponiamo questo concorso fotografico Social promosso da "Cem ambiente" dal titolo #SCATTASOSTENIBILE promosso anche dalla nostra Amministrazione.

Molti dei nostri cittadini, grandi e piccoli, sanno bene cosa sia la Sostenibilità ogni giorno. Lo vediamo nelle scuole e sul territorio dei 72 comuni soci di CEM dove, ad esempio, la raccolta differenziata raggiunge standard molto superiori alle medie nazionali.

Per questo crediamo che in tanti saranno ben felici di spiegarci cosa significa per loro: assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri* e di spiegarcelo attraverso il social contest #Scattasostenibile. (*Il concetto virgolettato è emerso per la prima volta alla Conferenza di Rio de Janeiro sull’ambiente e lo sviluppo del 1992, detta anche Il Summit della Terra.)

In palio ci sono bellissimi premi e per partecipare dovete seguire le seguenti istruzioni:

Se scegli Instagram:

Condividi la foto tramite il tuo smartphone

Usa la modalità “in collaborazione”

Segui l’account @cem_ambiente e @comunedimediglia

Pubblica una foto

Prima dell’ok finale seleziona “Tagga persone”

Scegli l’opzione “Invita collaboratore”, cerca e seleziona @cem_ambiente e @comunedimediglia  prosegui nella pubblicazione

Inserisci un testo descrittivo con #scattasostenibile.

Se scegli Facebook:

Pubblica il tuo scatto con la solita modalità

Tagga @Cem Ambiente Spa e Comune di Mediglia

Inserisci un testo descrittivo con #scattasostenibile.

Il numero di like ottenuti, e il parere di una Giuria di esperti, faranno il resto assegnando ben tre premi, rigorosamente sostenibili, ai primi classificati. E una menzione al Comune più attivo.

Cosa si vince? Una bicicletta a pedalata assistita per la foto vincitrice, una bicicletta muscolare per la seconda classificata e una bici per bambino/a per il terzo posto. Tre premi ecologici, per continuare a fare sostenibilità anche dopo il contest.

Dai, prova ad aggiudicarti uno dei premi e partecipa al Concorso sui social di CEM e Comune di Mediglia (Instagram e Facebook).