EMERGENZA CORONAVIRUS - PACCHETTO FAMIGLIA - CONTRIBUTO MUTUI PRIMA CASA E CONTRIBUTO E-LEARNING

pacchetto famiglia D.G.R. 30 marzo 2020 - n. XI/2999

30 Aprile 2020

Normativa di riferimento: D.G.R. 30 marzo 2020 - n. XI/2999 Pacchetto famiglia: interventi straordinari per il sostegno alle famiglie – emergenza COVID - 19 e applicazione del fattore famiglia lombardo - anno 2020

1. Contributo mutui prima casa: contributo straordinario una tantum pari ad € 500,00 ad ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni.

Documenti da inviare: domanda di contributo e quietanza di pagamento della rata del mutuo relativa ad uno dei mesi dell’anno 2020

1. Contributo e-learning: contributo straordinario una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età compresa tra 6 anni e minore o uguale a 16 anni per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera).

Documenti da inviare: domanda di contributo con fattura o ricevuta fiscale da cui si evinca la tipologia di bene acquistato, avvenuto in data successiva all’ordinanza del 23 febbraio 2020 del Ministro della Salute d’Intesa col Presidente della Regione Lombardia che dispone in Lombardia la chiusura dei nidi, dei servizi educativi all’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado.

NOTA BENE: aperto dal 4 maggio ore 12,00 all’11 maggio 2020 ore 12,00

IN ALLEGATO TUTTE LE INFORMAZIONI PER PRESENTARE DOMANDA