DOTE SCUOLA - PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA AL 30 GIUGNO

20 Maggio 2020
DOTE SCUOLA - PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA AL 30 GIUGNO

La Regione Lombardia, con proprio decreto, ha prorogato il termine della presentazione delle domande per l'ottenimento del contributo Dote Scuola - Materiale Didattico.

Per tutte le informazioni relative al bando, si prega di consultare il sito della Regione Lombardia

Per la presentazione della domanda è necessario collegarsi al sito Bandi on line ed accedere con le proprie credenziali scegliendo la modalità preferita.

L'amministrazione Comunale, come ogni anno, offre ai cittadini medigliesi un servizio di aiuto nella compilazione della domanda per partecipare al Bando Dote Scuola - Materiale Didattico a.s. 2020/2021 e Borse di Studio a.s.2019/2020 della Regione Lombardia.

Chi avesse necessità di consulenza per la compilazione della pratica deve prendere appuntamento telefonicamente contattando il n. 02/90662071 o 72.

L'accesso allo sportello sarà consentito solo indossando una mascherina sanitaria.

E' obbligatorio presentarsi muniti di:

- ISEE in corso di validità

- Tessera sanitaria del richiedente maggiorenne e relativo codice PIN oppure, nel caso si fosse in possesso di un account SPID, il cellulare per poter effettuare l'accesso.

Può essere presentata domanda per gli studenti che:

• nell’anno scolastico 2019/2020 frequentano:
    • l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
  • nell’anno scolastico e formativo 2020/2021 frequenteranno:
    • una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado;
    • una classe della istruzione e formazione professionale.

Lo studente maggiorenne può presentare personalmente la domanda, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopra descritti, in particolare del valore ISEE della propria famiglia non superiore a euro 15.748,78.

Il limite di età dello studente per beneficiare della misura è di 21 anni non compiuti al momento della compilazione della domanda.