AVVISO PUBBLICO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DELL’AFFITTO AI SENSI DELLA DGR N. 3008/2020 Emergenza sanitaria COVID-19

BANDO AFFITTO COVID-19 - DOMANDE dal 16/6 AL 31/12/2020 ovvero fino ad esaurimento fondi a disposizoine

15 Giugno 2020

Il Distretto Sociale Paullese, cui il Comune di Mediglia afferisce, in attuazione della DGR n. 3008 del 30/03/2020 avvia un’iniziativa straordinaria a fondo perduto per il sostegno alle famiglie per il contenimento dell’emergenza abitativa.

L’obiettivo è dare una risposta concreta destinando risorse economiche alla concessione di contributi per il pagamento dell’affitto ai nuclei familiari in evidente disagio economico anche a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Ai beneficiari è destinato un contributo economico max. di € 1.500,00 ad alloggio/contratto.

Il contributo viene richiesto da chi è in affitto e viene assegnato direttamente al proprietario della casa.

Il Comune di Mediglia integrerà i fondi regionali stanziati con ulteriori fondi di propria pertinenza; pertanto esauriti i fondi assegnati si procederà con l’ulteriore erogazione di un contributo economico comunale dell’importo max. di € 400,00 ad alloggio/contratto.

I nuclei supportati devono possedere i seguenti requisiti:

• Residenza da almeno un anno nell’alloggio in locazione oggetto di contributo;
  • Non essere sottoposti a procedimento di sfratto esecutivo;
  • Non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • ISEE max fino a € 26.000,00
  • Non aver beneficiato nel corso dell’anno 2020 di contributi erogati a livello comunale, distrettuale e regionale per calmierare i canoni di locazione (l’ottenimento del presente beneficio preclude la possibilità di accedere in corso d’anno ad altre forme di calmierazione dei canoni).

NON È POSSIBILE FARE DOMANDA PER CHI VIVE IN UNA CASA SAP – Servizi Abitativi Pubblici (ex ERP) DI PROPRIETÀ DEL COMUNE O DI ALER.

Criteri, modalità di presentazione domanda e tempi sono inseriti nell'avviso allegato.

È possibile:

• inviare il modulo compilato e tutti gli allegati via mail all'indirizzo servizisociali@comune.mediglia.mi.it
  • oppure consegnare i moduli stampati e compilati e gli allegati all'ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento (02/90662042).

Mercoledi 16 Settembre 2020