Disinfestazione/dezanzarizzazione adulticida sul territorio comunale - Errata Corrige

07 Agosto 2020

Si comunica alla cittadinanza che il giorno

Giovedì 13 Agosto

verrà eseguita una:

DISINFESTAZIONE – ZANZARE ADULTE

dalle ore 21:00 alle ore 23:30 presso i plessi scolastici

dalle ore 23:30 alle ore 06:30 del giorno successivo sul territorio comunale

I prodotti disinfestanti utilizzati sono a bassissima tossicità e impatto ambientale; si consiglia comunque, in via del tutto precauzionale, di non sostare nelle aree oggetto di trattamento durante le fasi di intervento e nelle due ore successive, chiudere le finestre e ritirare eventuale biancheria stesa. Si suggerisce anche di coprire eventuali piante da orto che si trovano sul fronte strada. Si coglie l’occasione per ricordare che, affinché questi trattamenti risultino efficaci debbono necessariamente essere affiancati dai comportamenti corretti dei cittadini, quali: evitare i ristagni d’acqua (compreso quella dei sottovasi), tenere puliti gli appezzamenti di terreno, eseguire interventi periodici di disinfestazioni dei giardini e cortili ecc.

In caso di condizioni meteorologiche avverse il trattamento potrebbe essere rinviato.

Riferimenti in caso di necessità:

IMPRESA: BLU GLOBAL DILEO SRL – Via Keplero, 4 Pero (MI) - Tel. 02-3397951

CENTRO ANTIVELENI: Ospedale Niguarda – Tel. 02-66101029