Si informa che il Comune di Mediglia ha aderito anche per l'anno educativo 2020/21 alla misura NIDI GRATIS 2020/2021 di Regione Lombardia.

Si sottolinea che la misura prevede un contributo per le famiglie che copra la quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS, pari a € 272,72.

Le famiglie interessate possono presentare, esclusivamente online, la domanda di partecipazione alla misura a condizione che siano in possesso dei seguenti requisiti:

- figli di età compresa tra 0 – 3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2020/2021. Non si considerano iscritti i bambini in lista di attesa o in stato di pre-iscrizione o frequentanti le sezioni primavera.

- indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2020 (nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta) inferiore o uguale a € 20.000,00;

- retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a € 272,72.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente on line attraverso il sistema informativo Bandi online, all'indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it digitando nidi gratis famiglie nel campo di ricerca.

Il bando sarà aperto a partire da lunedì 12 ottobre ore 12.00 fino a venerdì 13 novembre ore 12.00, e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Le domande possono essere presentate da uno dei genitori previa registrazione in Bandi online, esclusivamente attraverso:

oppure con

• credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale).

Si sottolinea che si potrà accedere alla misura nidi gratis esclusivamente autenticandosi con una delle modalità sopra indicate. Per cui l'eventuale autenticazione effettuata in passato con username e password non sarà più utilizzabile.

Si precisa che la domanda di partecipazione da parte dei genitori dovrà da questi essere presentata esclusivamente online. Pertanto non saranno accettate iscrizioni cartacee.

L'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mediglia è a disposizione per supportare le famiglie nell'inserimento delle domande esclusivamente a mezzo tessera sanitaria CRS/TS-CNS, previo appuntamento da richiedere contattando il n. 0290662077.
Per ulteriori informazioni collegarsi al sito della Regione Lombardia - nidi gratis 20/21

Lunedi 12 Ottobre 2020