AVVISO PUBBLICO

D.L. n. 73/2021 - art. 53 " Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche

Data:
01 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Si porta a conoscenza che, in esecuzione al Decreto-legge n.73/2021 art. 53, è indetto avviso per I’erogazione di contributi per I'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità e per il pagamento di canoni di locazione e utenze domestiche a favore dei nuclei familiari più esposti all'emergenza o che si trovano in stato di bisogno, con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico.

 

Le famiglie ed i cittadini interessati ad ottenere il beneficio possono fare richiesta attraverso

I’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell'Ente:

 

- per informazioni sono invitate a contattare il seguente numero telefonico 0290662042 (dal lunedì al venerdì 8.30/1 I .45)

 

La richiesta dovrà pervenire tramife il portale del Comune, a mano presso I’Ufficio Protocollo dell'Ente o via PEC all’indirizzo comune.mediglia@pec.regione.lombardia.it;

 

Si farà riferimento soltanto alla composizione anagrafica delle famiglie.

Si darà priorità ai cittadini:

-     che non sono assegnatari di sostegno pubblico;

   -     che hanno perso il Iavoro;

   -     che hanno subito la sospensione per più mesi o chiusura dell'attività;

   -     che hanno lavori intermittenti resi critici dalle attuali oscillazioni del mercato:

   -    che hanno subito sostanziali riduzioni del reddito per forzata riduzione dell’orario di Iavoro     e/o     del     fatturato     per            cause     indipendenti     dalla proprio volontà.

   -   che sono in possesso di ISEE ordinario o corrente non superiore a € 12.000,00

 

Tali misure urgenti di solidarietà alimentare, nonché di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche NON sono erogabili, se non per differenza, a chi già percepisce NASpI. reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, interventi erogati tramite Fondi PON, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, contributo regionale affitfi, altre forme di sostegno previste a livello comunale o regionale.

 

Si ritiene utile fissare Una prima scadenza per la presentazione delle domande al 15.11.2021.

 

In allegato Avviso Pubblico e modulo richiesta

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 07 Ottobre 2021