NIDI GRATIS 2021/22

Bando aperto a partire dalle ore 12,00 di lunedì 18 ottobre fino alle ore 12,00 di venerdì 12 novembre

19 Ottobre 2021

Si informa che il Comune di Mediglia ha aderito anche per l'anno educativo 2021/22 alla misura NIDI GRATIS di Regione Lombardia.

Si sottolinea che la misura prevede un contributo per le famiglie che copra la quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS, pari a € 272,72.

Le famiglie interessate possono presentare, esclusivamente online, la domanda di partecipazione alla misura a condizione che siano in possesso dei seguenti requisiti:

- figli di età compresa tra 0 – 3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2021/2022. Non si considerano iscritti i bambini in lista di attesa o in stato di pre-iscrizione o frequentanti le sezioni primavera.

- indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2020 (nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta) inferiore o uguale a € 20.000,00;

- retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a € 272,72.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente on line attraverso il sistema informativo Bandi online, all'indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it digitando nidi gratis famiglie nel campo di ricerca.

Il bando sarà aperto a partire dalle ore 12,00 di lunedì 18 ottobre fino alle ore 12,00 di venerdì 12 novembre, e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Le domande possono essere presentate da uno dei genitori previa registrazione in Bandi online, esclusivamente attraverso:

• PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS
  • oppure con CIE (Carta di Identità Elettronica).
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale).

Qualora il richiedente abbia già attivato in passato delle credenziali di accesso al portale Bandi Online diverse da quelle sopra indicate, per presentare la domanda di contributo di cui al presente Bando, dovrà comunque obbligatoriamente utilizzare SPID, CNS con PIN o CIE.

Si precisa che la domanda di partecipazione da parte dei genitori dovrà da questi essere presentata esclusivamente online, pertanto non saranno accettate iscrizioni cartacee.

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito della Regione Lombardia - Nidi gratis 2021/22

Giovedi 02 Dicembre 2021