TARI 2021 SALDO/CONGUAGLIO

Data:
11 Novembre 2021
Immagine non trovata

SALDO CONGUAGLIO TARI 2021

 

Si comunica che si sta provvedendo all’invio dell’avviso TARI (tassa rifiuti)  a   SALDO e CONGUAGLIO per il periodo di imposta 2021, adempiendo a quanto previsto dalle normative vigenti, in particolare secondo le previsioni dell’art. 1, comma 527 L. 205/2017 che ha attribuito all’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) specifiche competenze per l’elaborazione del nuovo metodo tariffario applicabile al settore dei rifiuti, destinato ad omogeneizzare le modalità di predisposizione dei Piani Economici Finanziari;

L’Autorità con delibera n. 303/2019/R/RIF, ha introdotto le linee guida per l’elaborazione del nuovo  metodo  tariffario  e con delibera 493/2020/R/RIF del 24 Novembre 2020  ha definito nuovi parametri per la determinazione dei costi da inserire nel PEF TARI per l’anno 2021.

 

L’invio avviene secondo le seguenti modalità:

 

Nei giorni 09/11 e 10/11 si è provveduto ad inoltrare gli avvisi a mezzo mail ai contribuenti che ne hanno fatto espressa richiesta. La mail è partita dal sistema automatizzato con il seguente indirizzo: comune.mediglia@pec.regione.lombardia.it  e cliccando sull’allegato   postacert.eml è possibile scaricare la documentazione necessaria al pagamento

 

Per l’invio in forma cartacea, si è provveduto ad inoltrare la lista di carico alla ditta incaricata che nelle prossime settimane, dopo aver effettuato la stampa e l’imbustamento, procederà alla postalizzazione con recapito a domicilio

 

Scadenza pagamento  31/12/2021

 

Nel caso in cui l’avviso venisse recapitato oltre la scadenza indicata, il pagamento è comunque considerato regolare se effettuato entro 10 giorni dal ricevimento

 

Il pagamento dovrà avvenire tramite PAGOPA (Art. 65, comma 2, del d.lgs. 217/17, modificato dall’art. 1 comma 8 del D.L. 162/2019) un nuovo strumento che consente ai cittadini di effettuare i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione in modalità elettronica offrendo l’opportunità di scegliere il Prestatore del Servizio di Pagamento (PSP) e il canale tecnologico di pagamento preferito  (come in seguito dettagliato):

 

presso le agenzie della propria banca

utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagopa)

presso gli sportelli ATM abilitati delle banche

presso i punti vendita Mooney, Lottomatica

 

Mentre per l’F24 le commissioni erano assorbite dalla Stato, con il PagoPa sono previste delle commissioni il cui costo è determinato  dal PSP (prestatore dei servizio di pagamento) e saranno a carico dei contribuenti

 

Per ulteriori informazioni l’Ufficio Tributi è a disposizione nei seguenti orari di apertura al pubblico:  mercoledi dalle 8,30 alle 12,00 martedi  e giovedì  dalle 16,00 alle 17,30  oppure contattanto il numero tel. 02/90662041 mail:  tributi@comune.mediglia.mi.it

La modulistica per la richiesta di variazioni, chiusura utenze, nuove iscrizioni,  è presente sul sito www.comune.mediglia.mi.it nella sezione schede e modulistica Economia e Finanze – Tributi Per informazioni sul servizio è possibile consultare il sito www.medigliapulita.it

Ultimo aggiornamento

Giovedi 02 Dicembre 2021