FUORI DAL SILENZIO

Data di pubblicazione:
15 Novembre 2021
FUORI DAL SILENZIO

Il progetto della Rete Interistituzionale “Fuori dal Silenzio” ricopre un ruolo catalizzatore per la diffusione di una cultura del contrasto alla violenza di genere all’interno degli ambiti del Distretto del Sud Est Milanese e del Distretto Paullese.

 

Il partenariato di progetto, di cui il Comune di San Donato Milanese è capofila, tra le varie linee di intervento, sta conducendo un’indagine sulla cultura della corresponsabilità nella gestione della violenza contro le donne.

 

Tale ricerca ha l’obiettivo di:

  • rilevare, trascorsi tre anni dall’attivazione della rete, il livello di corresponsabilità della nostra comunità, nell’anticipare e gestire (cosa si può fare nel caso in cui si intercetta una situazione di violenza) la violenza contro le donne.

La ricerca intende coinvolgere i ruoli tecnici/operativi e istituzionali, i rappresentanti degli Enti del terzo settore, i dirigenti scolastici, le polizie locali e la cittadinanza in generale, in modo da raccogliere la loro voce rispetto alla tematica.

Per raccogliere i dati verrà utilizzato un breve questionario online a domande chiuse; i dati verranno trattati secondo la normativa vigente per la tutela della privacy (Dlgs.n.101/2018) e i questionari rimarranno anonimi.

Si chiede di contribuire alla ricerca e di aiutarci a diffonderlo tra i cittadini, dei distretti del Sud-Est Milano e del Paullese, compilando il questionario che si aprirà cliccando il seguente link:

 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdAdbGkaW1xBrqKScWvh1f3nLU7D3poMRXK7HgDsYQXfGjA-g/viewform?usp=sf_link

 

La Sua partecipazione ed il Suo contributo sono fondamentali per trasformare in fatti la promessa #fuoridalsilenzio

 

Grazie!

 

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 11 Gennaio 2024