Abbattimento canone locazione per genitori separati o divorziati

07 Luglio 2017
Il contributo economico è rivolto ai genitori separati o divorziati con figli, in particolare minori o disabili, ed è finalizzato al sostegno del pagamento del canone annuo di locazione di un immobile.

CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA

I genitori separati o divorziati legalmente che si trovino nelle seguenti condizioni:
  • non siano assegnatari della casa coniugale in base alla sentenza di separazione o divorzio, o che comunque non ne abbiano la disponibilità;
  • abbiano l'obbligo di versare l'assegno di mantenimento per i figli, in base alla sentenza di separazione o divorzio;
  • siano residenti in Regione Lombardia da almeno 5 anni consecutivi;
  • abbiano un certificato ISEE in corso di validità uguale o inferiore a € 20.000,00;
  • non siano beneficiari di contributi regionali per il recupero della morosità incolpevole e/o non siano assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà di Aler o dei Comuni;
  • non siano titolari del diritto di proprietà, uso, usufrutto o di altro diritto reale di godimento di altra abitazione;
  • non siano stati condannati, con sentenza passata in giudicato, per reati contro la persona, tra i quali gli atti persecutori di cui alla L. n. 38 del 23.04.2009 “Conversione in legge con modificazioni del D.L. 23.02.2009, n. 11 recante misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori”, nonché per i delitti di cui agli artt. 570 e 572 del cod. pen.
La domanda può essere presentata presso le ASST territorialmente competenti, rispetto al Comune dove è situato l’immobile dal 28.04.2017 fino alle ore 12.00 del 20.12.2017, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

Sui siti delle ASST sono indicati i riferimenti ai quali rivolgersi per informazioni ed assistenza relativamente al presente avviso.
I riferimenti ATS ai quali rivolgersi per informazioni relativamente al presente avviso sono :
• casella mail: abitareseparati@ats-milano.it

BANDO