Sottoscrizioni raccolte firme per referendum e proposte di legge

16 Aprile 2019
Si ricorda che, ai sensi della legge 352/1970, è possibile sottoscrive, presso l'ufficio elettorale del comune di Mediglia (sede municipale di Via Risorgimento 5 - edificio E1), durante gli usuali orari di apertura al pubblico dell'ufficio (dal lunedì al venerdì), i moduli di raccolta firme per richiesta di referendum popolari o per proposte di legge di iniziativa popolare, qualora depositati.
Va infatti ricordato che la raccolta - pur effettuata presso uffici pubblici - è ad iniziativa privata, portata avanti usualmente da comitati promotori cui spetta - appunto - la promozione delle iniziative de quo.

Incidentalmente si rappresenta che, attualmente, presso gli uffici comunali, è depositata una raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare afferente la legge delega "Commissione Rodotà beni comuni, sociali e sovrani".

Mercoledi 12 Dicembre 2019