Corsi di teatro per elementari e medie al via domenica 28 ottobre.

Data:
13 Ottobre 2018
Corsi di teatro per elementari e medie al via domenica 28 ottobre.
E sabato 20 ottobre show di presentazione

 
 
Per il tredicesimo anno consecutivo,il Gruppo Teatrale Me.Te.Or. organizza corsi di teatro per ragazzi delle scuole elementari e medie.I corsi si terranno dal 28 ottobre presso il Teatro Mediglia, come di consueto di domenica pomeriggio. Dalle ore 15 alle ore 17 si svolgeranno le lezioni per i ragazzi dalla seconda alla quinta elementare; dalle ore 17 alle ore 19 sarà invece la volta dei ragazzi dalla prima media alla prima superiore.
LE BASI.L’obiettivo di “Recitiamo da grandi”, il corso per i ragazzi dalla seconda alla quinta elementare, non è il semplice insegnamento dei fondamentali del teatro: attraverso lo “strumento teatro” el’esperienza personale e di gruppo, gli alunni possono vivere momenti utili al loro percorso formativo epersonale.Lo stile è quello del laboratorio teatrale: vivo, libero, in movimento, aperto a qualsiasi invenzione che possa nasceredalla passione e dalla fantasia dei ragazzi e si possa immettere nel quadro di un progetto creativo. Gli incontri con lo staff degli insegnanti vogliono sì essere per gli allievi un momento di apprendimentodelle tecniche teatrali e di crescita, ma divertente e appassionante, quasi ludico.

A TUTTO TONDO. Il corso per i ragazzi dalla prima media alla prima superiore, sarà invece qualcosa di più avanzato, diretto soprattutto a chi ha già qualche piccola esperienza di palcoscenico, ma non necessariamente. Il corso è pensato come esperienza tutto tondo, che farà confrontare i ragazzi con tante facce dell’intrattenimento, come l’improvvisazione, il canto, il ballo.

ESPERIENZA.Per la Me.Te.Or. nata nel ’90, il progetto dei corsi per i più piccoli nasce nella primavera del 2006. L’idea ha preso sempre più piede, registrando un consenso ed una partecipazione sempre crescente, edizione dopoedizione. Al termine di ciascun corso annuale (da ottobre a maggio)vienemesso in scena, come saggio finale, uno spettacolo inedito. Dal 2011/12, la Me.Te.Or. porta regolarmente i suoi corsi di teatro anche presso gli istituti scolastici.

SHOW DI PRESENTAZIONE.I corsi saranno presentati in anteprima sabato 20 ottobre alle ore 21:15, sempre presso il Teatro Mediglia.I genitori interessati avranno la possibilità di avere notizie o di iscrivere i loro figli ai corsi. Nel corso della serata, in un’atmosfera festosa, sarà allestito uno spettacolo completamente inedito, messo in scena da molti degli attori delle compagnie giovanili dell'associazione.Saranno presentate tutte le compagnie del Gruppo: le Piccole Meteore (per i bambini dalla seconda alla quinta elementare), i Meteorini ragazzi (per i ragazzi dalla prima media alla prima superiore), i Meteorini Adolescenti, i Giovani e la compagnia maggiore, che dall'anno scorso, avvalendosi di ben due gruppi di attori, porta in scena due spettacoli distinti, sempre all’insegna del dialetto milanese.Seguirà buffet.
 
___________________________________
 
Show di presentazione della stagione 2018/19
sabato 20 ottobre, ore 21:15
Teatro Mediglia - via Roma 56, Mediglia
 
Corsi di teatro per ragazzi delle scuole elementari e medie
dal 28 ottobre, ogni domenica alle ore 15:00 (II-V elementare) e 17:00 (I media – I superiore)
Teatro Mediglia - via Roma 56, Mediglia

Allegati

locandina
(7.86 MB)

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 12 Dicembre 2019