Corso di formazione per Colf, Badanti e Baby Sitter

Certificare e formare gratuitamente le figure degli assistenti familiari, comunemente chiamati colf, badanti, baby-sitter.

04 gennaio 2024

babysitter

Corso di formazione per COLF, Badanti e Baby Sitter

Obiettivo del progetto è indubbiamente quello di perseguire la certificazione delle competenze. Due gli aspetti connessi: da un lato si punta a migliorare la qualità del servizio offerto alle famiglie, che potranno avvalersi dell’assistenza di una persona con competenze certificate da un ente terzo, dall’altro si propone di migliorare la professionalità di lavoratrici e lavoratori, offrendo loro maggiori opportunità di collocamento.

Le lavoratrici e i lavoratori interessati potranno frequentare i corsi di formazione secondo tempi e modalità concordati con l’Amministrazione Comunale e l’Ufficio di Piano da gennaio 2024 fino a Marzo: si svolgeranno presso l’auditorium della Biblioteca Comunale di Peschiera Borromeo.

Il percorso formativo verrà gestito da Domina (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico), che in collaborazione con EBINCOLF, Ente bilaterale del settore del lavoro domestico, opera con il marchio “CERTICOLF” in qualità di Organismo di Certificazione delle Competenze Accreditate. Domina tutela le famiglie nella gestione dei rapporti professionali con collaboratori domestici e assistenti familiari, offrendo consulenza specializzata attraverso numerosi punti presenti su tutto il territorio nazionale; lavora quotidianamente per garantire la corretta applicazione della normativa vigente e del contratto collettivo nazionale sulla disciplina del lavoro domestico di cui è firmataria.

Info e prenotazioni

CELL: 351 689 8204

EMAIL: KATIA@DOMINAMILANO.IT

Il corso si terrà nei giorni del 27 Gennaio, 3-17 e 24 Febbraio e 2 Marzo dalle 9 alle 13.30 presso la Biblioteca Comunale
di Peschiera Borromeo (Via G.Carducci 5).

Tipo Titolo Scarica
  JPEG562,3K CORSO-COLF-1

Tipo Titolo Scarica
  JPEG476,8K corso-colf2

Ultima modifica: mercoledì, 10 gennaio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !