Descrizione estesa
Il prossimo 23 maggio sarà pubblicato il nuovo sito istituzionale del comune di Mediglia, realizzato con fondi PNRR e secondo stringenti direttive di Agid (Agenzia per l'Italia Digitale). Il comune infatti ha aderito alla Misura 1.4.1 del PNRR - Servizi digitali per i cittadini - "Pacchetto cittadino attivo: costituzione sportello telematico polifunzionale e Progetto pacchetto cittadino informato".
La nuova piattaforma integrerà un portale per le gestione delle istanze digitali verso il Comune, con iter completamente informatizzato: all'atto della messa online, saranno attive solo alcune tipologie di istanze che andranno pian piano aumentando, fino a consentire la presentazione di una molteplicità di istanze - che non comportino la necessaria presenza fisica presso gli uffici comunali - interamente da remoto.
Negli ultimi anni, questa Amministrazione ha sempre più puntato alla comunicazione digitale verso la propria cittadinanza: al sito web istituzionale, alla APP dedicata ed alla newsletter si è affiancata la presenza sui maggiori Social Network come Facebook e Instagram e chat di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram.
La pubblicazione del nuovo sito istituzionale si pone in questo solco ma comporta, a seguito di cambio di gestore individuato con apposita gara, la disattivazione dell'ATTUALE APP dedicata e la cessazione dell'invio di newsletter con email personali. Il nuovo sito, già responsive per i device digitali, sarà comunque affiancato da una nuova APP dedicata, di prossima pubblicazione, mentre quella attuale (MyMediglia) non riceverà più aggiornamenti e potrà essere rimossa dai nostri device.