Cedole librarie Scuola Primaria

cedole

Per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria nell'A.S. 2024/25, residenti nel Comune di Mediglia, è prevista la fornitura gratuita dei libri di testo tramite le cedole librarie.

29 maggio 2024

PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria nell'A.S. 2024/25, residenti nel Comune di Mediglia, è prevista la fornitura gratuita dei libri di testo tramite le cedole librarie.

Anche quest’anno è prevista la modalità che prevede la dematerializzazione della cedola.

Non vi sarà più la necessità della stampa della cedola che veniva distribuita a fine anno agli alunni.

Chi vorrà acquistare i libri si recherà direttamente da un libraio e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.

Nel caso in cui il libraio contattato non sia ancora registrato sulla nuova piattaforma il genitore dovrà comunicargli di contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mediglia per ricevere le istruzioni di registrazione.

Gli alunni residenti a Mediglia ma che frequentano istituti diversi dall'Istituto Comprensivo "Emanuela Loi" di Mediglia dovranno contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mediglia al fine di inserire l'istituto frequentato nella piattaforma di gestione.

Gli alunni non residenti a Mediglia ma che frequentano l'Istituto Comprensivo "Emanuela Loi" di Mediglia dovranno rivolgersi all'l'Ufficio Pubblica Istruzione del proprio comune di residenza per definire come procedere per la fornitura di cedola e acquisto libri.

PER I LIBRAI

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.

Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.

Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e la richiesta del rimborso al Comune.

Ultima modifica: mercoledì, 29 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !