Immagine non trovata

Indirizzo: Via 1 Maggio

Telefono: 0290662557

E-mail: mediglia@bibliomilanoest.it

PEC: comune.mediglia@pec.regione.lombardia.it

Informativa trattamento Dati Personali dell'Ufficio



Biblioteca Comunale

La biblioteca civica del Comune di Mediglia e' il centro informativo locale che si propone di rendere disponibile ogni genere di conoscenza, nei limiti delle proprie finalità informative non specialistiche. Tutti sono liberi di frequentare la biblioteca e di utilizzarne le risorse e i documenti.
I compiti chiave della biblioteca pubblica riguardano l'accesso all'informazione, il supporto a percorsi formativi e autoformativi, la promozione culturale e della lettura, la tutela e la promozione della memoria storica locale; tali attività devono essere rivolte a tutte le fasce d'età, ad associazioni ed istituzioni attive localmente.
A tal fine, la biblioteca civica fa propri e si impegna a realizzare gli indirizzi ispiratori del “Manifesto Unesco sulle biblioteche pubbliche”.
Per potenziare la propria offerta e per garantire un maggiore livello di qualità dei servizi al pubblico, la biblioteca di Mediglia aderisce al Sistema Bibliotecario Milano Est, condividendo ed accettando regole e procedure di servizio comuni nonché standard di risorse ed impostazioni metodologiche espresse nel documento “Linee-guida per la redazione di regolamenti e carte dei servizi delle biblioteche del Sistema Milano Est”, approvato dalla Conferenza dei Sindaci del Sistema Bibliotecario Milano Est in data 25.10.2014 e recepito dal Comune di Mediglia con deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 in data 24/02/2015



comune

Mediglia

Collegati al sito di CUBI (da cui avrai accesso al database di tutti i libri del distretto)

www.cubinrete.it

provincia

Milano

Personale

Antonia Gaudieri

Bibliotecaria