Registro territoriale degli assistenti familiari

04 Ottobre 2022
Registro territoriale degli assistenti familiari

Cos’è?

Il Registro degli Assistenti familiari è uno strumento istituito da Regione Lombardia con la l.r. n. 15/2015 con la duplice finalità da un lato qualificare e supportare il lavoro di assistenza e cura dell’assistente familiare in favore delle persone fragili che necessitano di assistenza a domicilio e/o non autosufficienti, dall’altro favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’ambito dell’assistenza familiare evidenziando l’offerta territoriale qualificata di lavoratrici/lavoratori.

Il Registro degli Assistenti familiari raccoglie i nominativi delle lavoratrici/dei lavoratori che, in possesso degli adeguati requisiti intendono proporsi alle famiglie come assistenti familiari per l’attività di cura e assistenza.

Come iscriversi al registro territoriale degli assistenti familiari