AGGIORNAMENTO!!! NOMINA SCRUTATORI per elezioni Europee del 8 e 9 giugno 2024

Gli elettori del comune di Mediglia volessero segnalare la propria disponibilità ad assumere l'ufficio di scrutatore di seggio dovranno farlo presentando apposita dichiarazione.

26 Aprile 2024
AGGIORNAMENTO!!! NOMINA SCRUTATORI per elezioni Europee del 8 e 9 giugno 2024

AGGIORNAMENTO: ANCHE COLORO CHE NON SIANO ISCRITTI NELL'ALBO DEGLI SCRUTATORI possono compilare la comunicazione di disponibilità che potrà essere presa in considerazione per eventuali sostituzioni che si verificassero all'atto dell'insediamento del seggio (sabato 8 giugno p.v.)

Gli iscritti all’Albo degli Scrutatori possono presentare dichiarazione (allegata al presente avviso) indirizzata alla Commissione Elettorale Comunale, tesa alla nomina a scrutatore in occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024.

La dichiarazione, accompagnata da copia di un documento di riconoscimento valido, dovrà essere inviata entro il giorno 13 maggio alla email: demografici@comune.mediglia.mi.it

Si precisa che per le elezioni saranno nominati n. 46 scrutatori, ossia 4 scrutatori per ognuno degli 11 seggi più 2 scrutatori per il seggio “speciale” n. 5S; sarà altresì creata una graduatoria di sostituti, in congruo numero, per sopperire ad eventuali defezioni da parte degli scrutatori nominati.

Le operazioni ai seggi avranno inizio alle ore 09:00 di sabato 8/06/2024, con sospensione dopo la vidimazione delle schede di votazione, per poi riprendere con la votazione nel pomeriggio dello stesso sabato 8, dalle 15.00 alle 23.00.

La votazione proseguirà poi nella giornata di domenica 9/06/2024, dalle ore 7:00 alle ore 23:00. Le operazioni di scrutinio delle schede votate inizieranno immediatamente alle ore 23:00 di domenica 9 giugno, dopo la chiusura della votazione.

Il compenso è di € 110,40 per scrutatore di seggio ordinario e di € 56,35 per scrutatore di seggio speciale.

ATTENZIONE: la candidatura NON assicura la nomina che è comunque rimessa alla completa discrezionalità della Commissione Elettorale Comunale.

Martedi 30 Aprile 2024