Emergenza Coronavirus - SANIFICAZIONE STRADE

Da martedì 24 marzo a lunedì 30 marzo sarà effettuato il servizio di sanificazione stradale secondo le modalità riportate in allegato

23 Marzo 2020
Emergenza Coronavirus  - SANIFICAZIONE STRADE

Seppur non esistano evidenze e raccomandazioni specifiche da parte di istituzioni internazionali e nazionali a supporto della sanificazione di spazi pubblici all'aperto per l'emergenza CoViD 19 (es. strade), in ottemperanza alle raccomandazioni  pubblicate in data 12 marzo dall'Istituto Superiore di Sanità, si é scelto di procedere con il servizio di pulizia strade con l'utilizzo di disinfettanti a bassa concentazione, così come suggerito da Regione Lombardia  in una nota pervenuta ai Sindaci dei Comuni della Città Metropolitana di Milano (comunicazione del 19/03/2020  Prot. 4443).

Si comunica pertanto che a partire dalla data di domani martedì 24 marzo 2020 sino a lunedì 30 le superfici oggetto di lavaggio delle strade saranno trattate con una soluzione di ipoclorito di sodio a bassa concentrazione (0.025%), come indicato da regione Lombardia.

In via precauzionale si invita la popolazione a tenere le finestra chiuse, rimanere presso il proprio domicilio/residenza e non uscire per almeno due ore dopo il passaggio della macchina spazzatrice.

In allegato calendario indicante le giornate e gli orari di passaggio della spazzatrice, in aggiunta al servizio ordinario