I Meteorini Adolescenti in “La mummia è sempre la mummia” di Paolo Starvaggi

Data di pubblicazione:
19 Febbraio 2019
I Meteorini Adolescenti in “La mummia è sempre la mummia” di Paolo Starvaggi
VENERDI 1 e SABATO 2 MARZO 2019
Ore 21.00
TEATRO MEDIGLIA
Via Roma, 56 - Mediglia (MI)


MEDIGLIA - L’associazione culturale gruppo teatrale Me.Te.Or. presenta i Meteorini Adolescenti che ripropongono “La mummia è sempre la mummia”, commedia brillante in tre atti di Paolo Starvaggi. Il testo prende spunto dal ?lm “La mummia”, un classico dell’horror del 1932 e ne fa una parodia farsesca dal ?nale a sorpresa. 
Trama: nell’Egitto del 1832 a. c. sta per essere sepolta la salma della principessa Ananka, figlia del Faraone Amenofi, morta in tragiche circostanze. È presente alla cerimonia il sacerdote Imhotep, segretamente innamorato della principessa, il quale ha intenzione di rubare una antica formula (lo scritto di Toth) per ridarle la vita. La scena si sposta ai nostri giorni, con un gruppo di giovani archeologi guidati dalla professoressa Muller, che stanno conducendo una campagna di scavi e scoprono la tomba con una mummia diversa dalle altre. Tra i reperti c’è anche uno scrigno, contenente una pergamena con un testo misterioso...

Questa commedia è già stata messa in scena dall’allora gruppo Meteorini Ragazzi della Compagnia Me.Te.Or. nel febbraio 2010, che furono vincitori del premio di Primo Livello di Secondo Grado al “Premio teatro 2009-2010” per la categoria Ragazzi/Adolescenti organizzato dal GATAL.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 11 Gennaio 2024